Stampa

Basta social lightbox!

Like, Tweet, +1Oggi stavo navigando nello stream di Facebook, quando ho incontrato un link interessante. Così ho aperto la pagina, ho cominciato a leggere, ma subito sono stato interrotto da un fastidiosissimo lightbox (un popup un po' più moderno) che mi chiedeva di cliccare "Mi Piace" o di seguire su Twitter, dicendo testualmente "Ciao! ci basta un semplice like per crescere, grazie! :)"

Aldilà dell'articolo (che tutto sommato mi è pure piaciuto) trovo estremamente inutile e alquanto insulso chiedere così esplicitamente una preferenza, come facesse parte di una votazione senza vincitore. Un sito non si valuta sulla quantità dei Mi Piace ottenuti!

Stampa

Install it, and install it again

Finalmente.Era da tanto che me lo dicevo, che bisognava sistemare di nuovo tutto. Ma non ho mai avuto il coraggio di cancellare il mio sistema operativo senza una spinta come quella che ho avuto l'altro ieri. Il sistema ormai era diventato un pachiderma... Si dice che Linux non rallenta con l'uso, ed è vero: se però ti limiti a usare dei repository non di testing, e non a compilare moduli del kernel a caso. Il colpo di grazia è stato dato da tre cavolate...

Stampa

Nuovamente a tempo perso

Eccomi qui. Neanche due settimane è durato. Il mio tentativo di far ripartire questa baracca è nuovamente andato in fumo. La realtà è che ho tropo poco tempo, e quel poco tempo che ho mi rilassi un attimo senza pensare di dover scrivere. Attualmente per esempio sto migrando un sito da Joomla 1.6 a Joomla 2.5 e finchè scarico tutti i file via FTP sono qui che non ho niente da fare.

Stampa

[2013-02-04/10] Un attimo di relax

Dopo due settimane che giro come una trottola, finalmente mi si apre lo spiraglio di un po' di giorni di relax. Con le feste di carnevale che si avvicinano, si intravede un barlume di lavoro per la tesina.

Martedì vado a consegnare un portatile con appena installato Ubuntu. Tutto compatibile, nessun problema, se non fosse per una fottuta stampante Brother (DCP 7040) che mi rovina le feste. A quanto pare questa simpaticona è compatibile con le vecchie versioni di Ubuntu, ma non con le nuove. Al che la mia domanda diperata... Perchè!? Quali accrocchi possono mai aver fatto alla Brother quando svilupparono i driver fatti male per la loro schifosa stampante! Di solito è il contrario: software nuovo che non va sul vecchio, ma no! E dubito fortemente che sia Linux, visto che la completa totalità dei programmi che sono stati sviluppati seguendo le linee guida di una buona programmazione funzionano sulle nuove versioni esattamente come funzionavano con le vecchie.

Stampa

[2013-01-21/27] Settimana Impegnativa

Che viaggio, questa settimana. Iniziata male già da Lunedì notte, quando all'una ero ancora al pc a lavorare ad uno dei miei progetti per un pretenzioso cliente. Cliente che non avendo avuto ancora a che fare con figure professionali del mio tipo non conosce i tempi e le richieste fattibili da parte di una persona che, oltre che lavorare per te, fa mille altre cose.

Settimana che poi va a continuare ininterrottamente con notti passate insonni e mattinate a scuola difficili grazie a compagni idioti e professori scemi. Settimana piena di impegni, settimana nella quale mi sono sentito una trottola che corre da un posto all'altro senza sapere bene il perchè. Settimana passata a montare e smontare computer, e installare siti Joomla. Settimana passata a documentarmi sulle più infime funzioni di PHP, settimana passata a litigare con mia madre per motivi futili che si ingigantiscono con il nervosismo.

Altri articoli...